“u figghiu”

Dettagli della notizia

"u figghiu"

Data:

19 Maggio 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

La rassegna teatrale "INNESTI CONTEMPORANEI" (Nastro di Mobius) farà tappa a Brognaturo il 19 maggio ore 21:00 presso l'Ex Convento dell'Annunziata con lo spettacolo "U FIGGHIU".
- Spettacolo Vincitore dei Teatri del Sacro. Testo e regia Saverio Tavano con Anna Maria De Luca, Francesco Gallelli e Fabrizio Pugliese prodotto da Teatro del Carro.
- “U Figghiu” racconta in calabrese il rapimento, nel giorno della processione di Pasqua, della corona di spine dalla statua di Cristo da parte di Saro, il figlio di Nino e Concetta, ragazzo schizofrenico che ora si crede Cristo.
Il gioco tra realtà e follia, tra quotidianità e ritualità, si intreccia nel rapporto tra madre, padre e figlio, restituendoci uno spaccato interessante di come il sacro faccia ancora parte del sentire del nostro Paese.
- “INNESTI CONTEMPORANEI è co-finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “DISTRIBUZIONE TEATRALE” della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.

Costo del biglietto
Intero: 10 euro
Ridotto per under 35 e over 65: 8 euro

Ultimo aggiornamento: 22/06/2023, 12:44

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri