"U FIGGHIU"

Pubblicata il 19/05/2023

La rassegna teatrale "INNESTI CONTEMPORANEI"( Nastro di Mobius)  farà tappa a Brognaturo il 19 maggio ore 21:00  presso l'Ex Convento dell'Annunziata con lo spettacolo "U FIGGHIU"
 👉Spettacolo Vincitore dei Teatri del Sacro. Testo e regia Saverio Tavano con Anna Maria De Luca, Francesco Gallelli e Fabrizio Pugliese prodotto da Teatro del Carro. 
👉“U Figghiu” racconta in calabrese il rapimento, nel giorno della processione di Pasqua, della corona di spine dalla statua di Cristo da parte di Saro, il figlio di Nino e Concetta, ragazzo schizofrenico che ora si crede Cristo.
Il gioco tra realtà e follia, tra quotidianità e ritualità, si intreccia nel rapporto tra madre, padre e figlio, restituendoci uno spaccato interessante di come il sacro faccia ancora parte del sentire del nostro Paese.
👉 “INNESTI CONTEMPORANEI è co-finanziato con risorse PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6.02.02 erogate ad esito dell’Avviso “DISTRIBUZIONE TEATRALE” della Regione Calabria - Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura”.
 
Costo del biglietto👉 10 euro 
👉Biglietto ridotto per under 35  e over 65 8 euro
torna all'inizio del contenuto